Posted on 1 Ottobre 2010 in Puntata 11 - GAS, Spazio Clandestino

Puntata 11 – GAS

by admin

Puntata a tutto GAS! GAS è l’acronimo di Gruppo di Acquisto Solidale ovvero un insieme di persone che collaborano nell’acquisto basandosi su un approccio critico al consumo spinti da principi di equità e solidarietà nei confronti delle persone impiegate nella fase di produzione. I criteri che guidano la scelta dei fornitori (pur differenti da gruppo a gruppo) in genere sono all’insegna della qualità del prodotto, dell’impatto ambientale totale (prodotti locali, alimenti da agricoltura biologica od equivalenti, imballaggi a rendere). Ospiti della puntata Daniela Pescatore e Giovanni Tammaro rispettivamente consumatrice e produttore del GAS Torre di Torre del Greco che ci parlano della loro esperienza. Per contatti iscriversi al gruppo yahoo gastorre .
Sono inoltre intervenuti in puntata Maurizio Scognamiglio che ci ha parlato della sua anche se non diretta esperienza! dei pannolini lavabili (http://www.pannolini-lavabili.org), Ciro Pirone del collettivo Casa 11 e 30 che ci ha istruiti su come produrre da noi i saponi sia per il corpo che per qualsiasi altro tipo di superficie! (pironec@libero.it) Ed infine abbiamo intervistato Gilda e Concetta che promuovono l’acquisto delle coppette mestruali (lacoppetta@gmail.com).

per ascoltare questa puntata contatta la redazione dall’apposito modulo contatti o all’indirizzo info@spazioclandestino.it