Puntata 107 – Faito Doc Festival

by admin

puntata 107 sul tema Faito Doc Festival

Dopo Follia, Identità, Passione, Rinascita e Fratellanza, lo staff del Faito Doc Festival – festival internazionale del documentario – propone come tema per il 2013 il Movimento, inteso sia in senso corporeo, sportivo e artistico (es. la danza) che ideale (es. movimento politico, ideologico, artistico).

Ospite di Spazio Clandestino è la coordinatrice dell’evento, Marika de Rosa, la quale tiene a precisare che il “lavoro svolto tutto l’anno come organizzazione è gratuito e volontario, ma professionale e qualificato”. Il Faito Doc Festival è, infatti, un festival di elevata qualità che si propone anche come vetrina dove esibire la bellezza e la ricchezza della nostra terra, troppo spesso mortificate.

Il Faito Doc Festival selezionerà il prossimo mese di agosto, nella suggestiva cornice del Monte Faito, 30 versioni di Movimento tra documentari, lunghi e corti, road-movie e film più sperimentali, con una predilezione per i film poetici, frutto di appassionata ricerca.

Tra gli eventi, oltre alle proiezioni, sono previste passeggiate in montagna, esposizioni di fotografie, laboratori professionali, una giornata dedicata al tango e un laboratorio per ragazzi (Faito Giovani).

Per contatti:
marika_de_rosa@libero.it
www.faitodocfestival.it/IT/Home.html
it.ulule.com/faito-doc-festival/



ascolta la puntata: